Ecco le fotografie della due giorni Saviglianese

I fotografi stanno producendo per voi.

Clicca sulla foto qui sotto per accederete al "mondo delle fotografie" divise per sezioni in modo da facilitavi la ricerca ..........più di così!!!!!!!

Questo LINK è stato visitato ad oggi quasi 3700 volte ....... vogliamo raggiungere e superare i 5000 contatti.  FORZA!!!!!


In arrivo le foto di squadra


Alcune immagini dedicate al MAIN SPONSOR




Due parole .....o forse tre

 

 

Difficile trovare le parole giuste per esprimere tutte le emozioni che ci pervadono in questa “2 giorni di fuoco”.

Abbiamo terminato la 6^ edizione e quindi dovresti essere “abituati e temprati” ma ……non è così …..è quasi sempre “la prima volta”, è sempre un esame.

Dietro alla organizzazione di un avvenimento sportivo ci sono mesi di preparativi, di telefonate, di stampe ,di prove, di chilometri percorsi, di studi, di ricerca di sponsor e di aiuti o solo di oggetti che potrebbero essere utili.  

A Maggio termina la stagione agonistica per la VBC Savigliano e la VBC parte SUBITO per preparasi per il TORNEONE di Settembre , terminato il quale si riparte per la stagione successiva.

Insomma ……..NON SI MOLLA MAI ……sono sette anni che siamo in un  “LOOP” costante.

E lo è perché siamo dei perfezionisti, perché vogliamo che tutto capiti “non a caso”, che sia tutto almeno studiato e pensato.

Ed ecco quindi la preparazione maniacale delle  “scalette”, i disegni delle disposizioni dei tavoli per la cena sotto l’ala e della premiazione e tante piccole cose che non vengono tralasciate, che forse non si vedono ma ci sono.

Ed ecco la gestione prima / durante / dopo da parte della Pres di tutta la parte burocratica …….carta, carta e carta.

Ed ecco che poi ,dopo aver cercato di pianificare a tavolino gli orari , già al primo giorno ti trovi in ritardo di un’ora sulla tabella di marcia (causa gare combattute) causando uno slittamento random di tutti gli avvenimenti a seguire ……poco male …….rimediamo!

Ed ecco che ti trovi a fare il parcheggiatore “abusivo” dovendo dare spiegazioni a tante persone sul ….”ma cusa feve sta seira suta l’Ala?”  , “cusa ale scasin”  

Ed ecco che montiamo e rimontiamo gli archi gonfiabili (quest’anno addirittura due), lavorazioni semplici ma che richiedono 4-5 persone che hanno smesso alle 02.00 di notte di allestire un posto e si ritrovano alle 07.00 del mattino ad allestirne un altro.

Ed ecco  che si lavora con il mal di schiena e mal di denti (Roberto), che si lavora con il mal di stomaco e disturbi intestinali (Enzo), che non si dorme causa “eccitazione/tensione , che ci si reca a Paesana tornando con 2 auto personali stracolme di oltre 1100 bottigliette di acqua, che si vanno a prendere 80 sedie aggiuntive (con un mezzo di fortuna imprestato) perché alla festa saremo oltre 370 persone (un record).

Ed ecco  il noto speaker “K-ENZO” intrattenere con ironia e brillantezza durante la cena e commentare magistralmente le finali .

Ed ecco le hostess , le NOSTRE splendide RAGAZZE che si trovano le sere precedenti la manifestazione a studiare ed inventare i balletti, che animano la festa dal palco con destrezza e leggerezza  che dedicano due giornate intere alla VBC SAVIGLIANO in cambio  solo di una MAGLIETTA …………….. la NOSTRA MAGLIETTA STAFF.

Ed ecco che i fotografi girano come trottole i 4 palazzetti scattando migliaia di immagini alla ricerca della fotografia da premio  PULITZER…………….(si saranno riusciti?)

Ed ecco che ogni anno trovi dei nuovi amici (impieghi 30 secondi a fare amicizia con uomini e donne che condividono la stessa passione) e ne ritrovi altri che rivedi dopo 364 giorni (mitico Raffaello).

Ed ecco  anche una CARRAMBATA. Ritrovi dopo 6-7 anni una famiglia di Chieri che avevi conosciuto ad Ibiza in vacanza e sono loro a riconoscerti portandoti a vedere una foto scattata in allora ………SPETTACOLO!!!! 

Ed ecco che  ricevi tanti complimenti e anche qualche critica (magari meritata), la perfezione la perseveriamo ma non esiste , ci impegniamo ma a volte sfugge il controllo di qualche particolare.

Ed ecco che durante lo svolgimento hai anche il pensiero (è l’ultimo anno ….basta!!) che però scompare dopo 3 secondi netti a seguito di un sorriso o di una pacca sulla spalla

Ci sarebbero tante cose da dire , tantissime , ma NOI che le abbiamo vissute in primissima persona ce le TENIAMO BEN STRETTE a ricordo ….un’altra “tacca sulla nostra carlinga” un ……IO C’ERO indelebile a fuoco!!

Vedere sotto l’Ala alla festa 370 persone che sono “LI per NOI e PER MERITO NOSTRO” rende tutto più leggero, assistere alla finali in un palazzetto stracolmo che urla “SU LE MANI PER ANTONELLO” ripaga ampiamente con gli interessi gli sforzi compiuti.

Ovviamente “tutto questo un giorno finirà” ma ……..in ognuno di noi del MITICO STAFF rimarrà la gioia di poter dire ……..6^ Edizione Torneo UNA SCHIACCIATA per ANTONELLO ………..FATTA!!!!!!

Ed ecco …….questi siamo noi ……questa è la gente VBC Savigliano ….questo lo spirito che pervade questo “team di pazzi scatenati”.

Grazie ancora  STAFF!!

 


I premi individuali!


Le classifiche finali!


Alcune istantanee significative ..........almeno per noi



Le squadre vincitrici  (IN Volley Chieri e UNIONVOLLEY), il "mitico STAFF" in posa per la foto finale ma anche la stanchezza delle hostess e dello STAFF ....sono solo alcune delle immagini che ci rimarranno nel cuore ........ GRAZIE A TUTTI!!!!


I doverosi ringraziamenti finali


Cala il sipario ma ...........

Cala il sipario sulla 6° Edizione del torneo "Una schiacciata per Antonello" ma ......non finisce qui.

Pubblicheremo ancora tutti i riepiloghi, i ringraziamenti, ancora qualche paroline e ovviamente tutte le migliaia di fotografie che Luciano, Silvano, Amedeo e Michele hanno prodotto.

E' stata una "sfacchinata", una due giorni impegnativa per il "MITICO STAFF" ma come sempre ......ne è valsa la pena.

Il trovarci ieri sera in pizzeria sudati e stanchi ma felici ripaga di ogni sforzo compiuto.

Dimenticavo una cosa ....... NOI STIAMO GIA' LAVORANDO alla 7^ EDIZIONE ........mancano solo 363 giorni  alla nuova edizione del nostro torneo che sarà LA MIGLIORE DI SEMPRE...................STIAMO ARRIVANDO!!!!!




I comunicati ufficiali della prima giornata di gare


Si parte !!!!!

Manca davvero poco all'inizio dell'avventura di quest torneo.

Siamo alla 6^ edizione ma è sempre emozionante.

Mesi di preparazione , tanto impegno e in 48 ore tutto finirà !

Ma sarà come sempre un'esperienza elettrizzante , conosceremo squadre nuove (Brianza, Albenga e Cus Torino) , re-incontreremo vecchi amici (Bergamo), condivideremo i campi da gioco con altre realtà pallavolistiche.

Come sempre solo 2 squadre vinceranno il trofeo ma tutte avranno provato l'ebrezza di PROVARCI.

Siamo pronti, carichi, "Giove pluvio" sembra ci assisterà garantendoci il bel tempo, ieri abbiamo addirittura installato al bar del palazzetto la "birra alla spina" per offrire ai genitori un "sostegno" ulteriore ...... insomma abbiamo pensato a tutto (o quasi).

Vi aspettiamo ........ a DOMANI MATTINA

                                                                     lo staff VBC Savigliano


E i trofei ?????

I trofei sono in viaggio ......stanno per arrivare.

Sono bellissimi e faranno "bella mostra"  nella hall del palazzetto dello sport già sabato mattina quando arriveranno le delegazioni delle squadre.

Ancora un grazie all'amico LELE della "MY STYLE AWARDS" di Alba per avere assecondato tutte le nostre richieste. 

http://www.mystyleawards.it/


Grazie anche ad acqua EVA

Un grande ringraziamento al sig. Marco RIVOIRA dell' ACQUA EVA  per la forniture dell'acqua che disseterà le ragazze nella serata di festa sotto l'ala mercatale.

Alla proprietà della prestigiosa fonte un doveroso ringraziamento.

Vorremo ringraziare anche i volenterosi C. e T. che si sono prestati a fare da trasportatori alle oltre 1000 bottigliette.

Viaggio a Paesana , lavoro si sbancalaggio/carico sulle proprie autovetture  e viaggio di ritorno "a gratis".

Quindi una foto di ringraziamento "anonima" ci sta.

Ancora grazie a C. e T. 


Un grazie alla banca CRS Savigliano

La VBC ringrazia la direzione della BANCA CASSA DI RISPARMIO di Savigliano per il prestito gratuito del loro arco gonfiabile che capeggerà sull'esterno del Palazzetto dello Sport di via Giolitti a segno inequivocabile di un importante avvenimento sportivo.

Ancora un grazie alla CRS


La stampa locale ci evidenzia

Un grazie alle testate giornalistiche locali "CORRIERE di SAVIGLIANO" ed "IL SAVIGLIANESE" per gli articoli enfatizzanti il  nostro torneo




Ecco la colonna sonora 2018!!


Camminando per Savigliano


Continua la campagna informativa .......che tutti lo sappiano ........STIAMO ARRIVANDO !!!!!


A ognuno la sua !!!

ECCOLE!!!!

Un po' stropicciate forse ma CI SONO.

Tanti colori per tante "destinazioni".

Lo STAFF sarà VERDE

Gli ARBITRI saranno ARANCIONI

Miglior PALLEGGIO color FUXIA

L'MVP avrà il colore VERDE CHIARO.

Miglior ATTACCO colore AZZURRO

Miglior LIBERO/DIFENSORE colore ROSA.

Come sempre ne abbiamo fatte di tutti i colori.

Non resta che aspettare per collegare alle magliette il viso delle migliori giocatrici del torneo

 


Ed ecco il programma ufficiale delle qualificazioni del sabato

Ecco il programma per Sabato 08 Settembre. 

Si inizierà a giocare alle 12.15 per iniziare l'ultima gara del giorno alle 18.30

Alle 20.00 la festa sotto l'Ala in occasione della quale proietteremo gli accoppiamenti per la giornata finale.

I provenienti da fuori regione avranno "il giusto vantaggio" di giocare la 2^ gara. 


Ecco i due gironi della categoria U16

Ed ecco i gironi della U16.

Sempre due .....il ROSA e l'AZZURRO

La liguria va in quello rosa e la lombardia in quello azzurro......questo l'esito del sorteggio.

Il girone facile?  Mah!  Entrambi impegnativi a mio parere ma comunque non risolutivi.

ll ranking della prima giornata sarà importante ma non FONDAMENTALE.

In questi anni abbiamo assistito a rimonte epiche e sconfitte inaspettate per cui occhio alla penna!

Squadre materasso le troverete altrove ...................

NON QUI , NON QUI a SAVIGLIANO!!!!


Ecco i due gironi della categoria U14

Ecco i primi accoppiamenti.

Il notaio ha estratto dall'urna i bussolotti ed ecco pubblicati  i due gironi U14 , quello GIALLO e quello VERDE.

Nella prima giornata il GIALLO giocherà a SAVIGLIANO al Pala Ferrua mentre il VERDE giocherà a MARENE presso la Palestra Comunale. 

Nella seconda giornata .........si vedrà in base ai risultati dell prima fase.

Sarà dunque come si evidenzia uno scontro incrociato tra le province di CN-AT e TO.


E' lui o non è lui.........certo che è LUI

ECCOLO ........il trofeo.

Ecco l'ultima e definitiva bozza del premio di questo imminente "1° TROFEO Latterie INALPI".

E' attualmente in produzione ma......... volevamo mostrarvelo in anteprima.

Ricalca ovviamente "LA LINEA GUIDA" di sempre ......con qualche aggiunta e qualche eliminazione.

Il materiale sarà sempre il PLEXIGLASS.

Ovviamente l'immagine del ns. Antonello (sul trespolo dell'arbitro) non poteva che essere di primaria importanza.

E poi il logo del torneo accanto a quello FIPAV (ovviamente il ns. è un torneo autorizzato dal comitato romano) e a quello della VBC e poi ......lo sponsor grazie al quale "va in onda" a 6^ edizione del Torneo , le Latterie INALPI di MORETTA.

Ovviamente a  loro va il nostro ringraziamento.

Pensiamo che il risultato sia accattivante, un trofeo UNICO per le miglior due squadre, una U14 e una U16. 

Poco più di 10 giorni e il trofeo volerà a ..............


Definiti anche i responsabili

Ogni palestra avrà dei responsabili , per ogni evenienza dovremo essere quindi  coperti. 

Ecco quindi ....chi .......e dove.

Le delegazioni per ogni evenienza potranno rivolgersi a loro.

Vi attendiamo...........mancano solo due settimane "all'evento" e la macchina organizzativa non dorme mai!!


A ogni squadra una hostess


Ecco gli accoppiamenti .

Le ragazza della nostra serie C fungeranno da accompagnatrici per le squadre che arriveranno a Savigliano, assistendole per ogni evenienza e per la logistica/trasferimenti.

Un servizio inutile?  Noi pensiamo di no e quindi ..............cercate la vostra HOSTESS !!!


Siamo dotati anche di QR-CODE

Il nostro torneo si dota anche di QR-CODE.

Grazie ad Amedeo sarà sufficiente fotografare/scannarizzare il quadratino e voilà .....verrete catapultati direttamente al link del torneo per novità e risultati.

Grazie AME ! 

Viste che ci siamo  ecco anche il QR-CODE del sito della VBC Savigliano.

Chi è curioso di conoscerci meglio potrà venire a trovarci a "casa nostra"!

 


Le hostess anche quest'anno ..... presenti!

E' questa una caratteristica imprescindibile del nostro torneo.

Ogni squadra partecipante sarà DOTATA di HOSTESS personale che accompagnerà le delegazioni nella due giorni saviglianese per ogni esigenza.

E saranno come sempre le ragazze della nostra serie C ad occuparsi di ciò a dimostrazione di un attaccamento ai nostri colori che va oltre la pura partecipazione. 

Presto pubblicheremo gli accoppiamenti in modo tale che le delegazioni possano già iniziare a visualizzare la propria hostess che le seguirà come un ombra durante tutto il torneo. 



Anche la VINERIA il ROMA ha risposto al nostro appello.

Come già da diversi anni garantiranno il loro supporto per il pranzo della domenica.

In Corso Roma n. 6  le squadre troveranno accoglienza e saranno rifocillate a dovere!

Un grazie a Luca ed al suo staff !!!

A presto 


Partner per la ristorazione : 2) l' Officina del Gusto

Conferma scontata per il Ristorante Pizzeria L'OFFICINA del GUSTO.

Da molte stagioni sostenitori dei nostri sostenitori anche per la 6° edizione torneo non mancheranno all'appello.

Ai titolari Pietro e Santino va il nostro grazie e .......per voi appuntamento in Corso Roma n. 55 ..... rimarrete soddisfatti! 


Ecco i partner per la ristorazione : 1) il TAIPEI

Presentiamo oggi il primo locale convenzionato con la VBC che ospiterà le nostre atlete per il pranzo della Domenica 09 Settembre.

Si tratta del Disco Lounge Bar Pizzeria TAIPEI in Savigliano piazza Cavour.

Il TAIPEI da quest'anno sosterrà nella stagione agonistica che va ad iniziare i colori VBC e quindi a loro va un grande applauso per il voler investire sullo sport.

Tuttti al TAIPEI .......non ve ne pentirete.


Sapevamo che l'EDILCOLOR non sarebbe voluta mancare .......

Siamo onorati di comunicare che anche quest'anno la ditta EDILCOLOR di Savigliano sosterrà la VBC nella preparazione del "nostro" torneo di Settembre.

 Al titolare della ditta Marcello SOFFIENTINO ed alla sua famiglia un "grazie" da parte della Società è d'obbligo!! 

 EDILCOLOR di SOFFIENTINO Marcello e GIRAUDO Bruno in Savigliano, via Togliatti n. 26. Tel. 0172-715980 

Visitate il loro sito :   http://www.edilcolorsavigliano.it/


E anche per la festa siamo a posto!

Ennesima conferma! 

L'aspetto audio della serata di sabato 08 settembre verrà curato nuovamente dalla VIDEOMNIBUS di Savigliano, via Garibaldi 35, che garantirà una perfetta acustica ed inoltre curerà l'aspetto video/grafico della presentazione dei risultati parziali. 

Ad Enrico ed al suo socio un doveroso ringraziamento. 


Siamo al completo!


E anche in U14 il torneo chiude le iscrizioni

Al completo!

Siamo lieti di comunicare che il Torneo è al completo.

Purtroppo, come accade tutti gli anni, abbiamo dovuto dire NO a ben 4 squadre che hanno inviato tardivamente la loro iscrizione.

Purtroppo la logistica non ci consente un numero maggiore di competitor ..... ci penseremo per il futuro.

E ora avanti con la preparazione .....ci vediamo l' 8-9 settembre per la 6^ Edizione del Torneo "Una schiacciata per Antonello".

Un torneo "regionale" (n. 2 squadre extra piemonte sono arrivate purtroppo fuori tempo max) ma .......ci sono TUTTE LE BIG e conseguentemente sarà un anticipo della FINAL8 regionale di maggio 2019.

Ne vedremo delle belle!!!


Ecco la maglietta commemorativa

Siamo lieti di pubblicare l'immagine della maglietta commemorativa che verrà donata ad ogni atleta partecipante al nostro torneo.

Un regalo con una immagine come al solito accattivante, un ricordo indelebile della due giorni saviglianese.

A noi piace ....... e a voi?

Ovviamente saranno le magliette delle "giocatrici" mentre lo staff avrà le magliette di color ......???? ....... (a breve lo scoprirete come scoprirete anche i colori delle magliette "delle migliori" divise per ruolo).

Ancora un pò di pazienza e tutto verrà rivelato.


Doveroso cambio di look

I più attenti avranno notato il repentino cambio i look del sito dedicato al torneo.

Ovviamente l'avere annunciato il MAIN SPONSOR del torneo si porta dietro un doveroso maquillage del link con l'inserimento dei colori definitivi. 

E quindi .....voilà lo sponsor INALPI a capeggiare. Ancora un grazie a loro!!!

Conseguentemente ecco la LOCANDINA UFFICIALE DEL TORNEO che si seguirà da oggi al 9 settembre.

Non male vero !!!!!


Nel Torneo U14 ......... mancano solo due nomi

Mentre il torneo U16 è SOLD OUT, in quello  U14 mancano ancora due nomi per completare la lista.

A giorni chiuderemo anche il parterre "delle piccole" con l'arrivo delle ultime conferme.

Ad oggi le miglior squadre piemontesi saranno presenti ma occhio ai due "posti vacanti" ......chiuderemo con il botto!!


Ecco le magnifiche 8 partecipanti al torneo U16


Il torneo U16 è FULL !!

Con l'arrivo a Savigliano delle liguri dell'Albenga Volley il Torneo U16  chiude le iscrizioni.

Sarà un duello tra PIEMONTE (5 squadre), LOMBARDIA  (2 squadre) e LIGURIA (1 squadra).

Un benvenuto alle ragazze liguri ..... ci vediamo presto!


Ecco il MAIN SPONSOR :   l' INALPI s.p.a. di Moretta

La VBC Savigliano è lieta di annunciare il nome del MAIN SPONSOR della 6^ edizione del torneo "Una schiacciata per Antonello".

E sarà addirittura la ditta INALPI a griffare con i propri colori questa edizione.

Un super MAIN sponsor per un torneo che punterà ad essere il migliore di sempre.

L'INALPI primaria ditta nazionale nella produzione di prodotti caseari ha quindi deciso di appoggiare la nostra iniziativa.

A loro un infinito GRAZIE. 

Grande MAIN SPONSOR = Grande TORNEO

 

 

E ora due parole sulla INALPI s.p.a.  " Antonio Invernizzi , già nel 1800, era riuscito  a dare il via alla produzione di ottimo formaggio e burro, ricavati dal latte ricco delle mucche di quei pascoli.

Una grande passione, unità ad una professionalità tutt'altro che improvvisata.

La stessa che ha animato Egidio Invernizzi e lo ha spinto a cercare nuovi spazi con caratteristiche simili a quelle della sua valle.

E così dalla Valsassina si arriva in Piemonte . L’area dell Monviso , e in particolare la cittadina di Moretta con la sua fertile campagna, diventano la nuova casa del giovane Egidio: lì si sposa, incontra il cognato e, insieme, danno il via alla Inalpi che, in pochi anni, diventa una realtà economica importante del territorio.

L'anno di fondazione è il 1966 : da allora l’evoluzione aziendale è continua e costante.

Già nel 1990 gli 800 mq su cui era sorto il primo stabilimento, sono diventati 15.000 e alla produzione di burro e formaggi si è affiancata quella del formaggio fuso a fette, che negli anni diventa il vero core business dell’azienda.

Nel 2009 l’azienda aggiunge un nuovo prodotto: i formaggini. Il reparto per la produzione dei “fusi spalmabili in triangoli” viene allestito alacremente e in pochi mesi parte la produzione. La qualità del prodotto è elevata, anche nei formaggini, così come nelle fettine di formaggio: l’elemento fondamentale è il buon latte utilizzato nella lavorazione.

Nel 2010 la crisi travolge la maggior parte delle industrie, ma la passione dei soci fondatori di Inalpi non lascia spazio a cedimenti e, a differenza di molti concorrenti, a Moretta si investe e si creano nuovi posti di lavoro.

Grazie ai rapporti creati negli anni con la Ferrero S.p.A. di Alba, leader mondiale nel settore dolciario, Inalpi realizza il più importante investimento della sua storia: il primo, e tutt’ora unico, impianto di produzione di latte in polvere per l’industria alimentare esistente sul territorio nazionale. Il latte piemontese diventa un ingrediente di pregio per l’industria dolciaria ed alimentare."

Per avere altre notizie visitata il sito :  www.inalpi.it


Una nuova società sbarca a Savigliano

Torneo U14

New Entry al nostro torneo.

Risponde al nome di CUS TORINO una delle novità del Torneo 2018.

In U14 le ragazze della gloriosa società torinese cercheranno di dare battaglia per ritagliarsi un angolo di paradiso.

A loro un "in bocca al lupo" per la loro prima partecipazione a Savigliano.


A volte ritornano !!

Torneo U14 e U16

Arriva anche l'UNIONVOLLEY!

Anche la  Pallavolo Pinerolo al completo (U14 e U16) presenzierà al nostro Torneo per dare ulteriore lustro alla manifestazione.

Il gotha del volley piemontese chiude il cerchio per un parterre davvero di eccellenza.


Aggiornamento : Anche il LILLIPUT a Savigliano

Torneo U16 :

Caliamo un'altro asso che risponde al nome del LILLIPUT Settimo Torinese.

Anche loro, società piemontese indiscussa  fucina di talenti, saranno a Savigliano con il coltello tra i denti per aggiudicarsi il trofeo.

Il livello si sta alzando e ..........mancano ancora due nomi ! 

Prestissimo saremo FULL, segno indiscutibile che il nostro torneo VALE!!!!!!!  



Il Saluto della Presidentessa

Buongiorno e bentornati .

Ebbene si , ripartiamo!

La “macchina organizzatrice” della VBC Savigliano si è avviata in vista della data dell’ 8 Settembre 2018 quanto tornerà a Savigliano la 6^ Edizione del Torneo “Una schiacciata per Antonello”.

Gli inviti stanno partendo per l’edizione che dovrà essere “la migliore di sempre”.

Il gruppo di lavoro è già all’opera per la logistica e come detto le date saranno Sabato 8 e Domenica 9 Settembre .

Non cambieranno le regole d’ingaggio.

Torneo ad inviti, due categorie (U14/U16), otto squadre per categoria, una prima giornata di qualificazioni e la giornate delle finali a sancire quali squadre trionferanno.

Confidiamo di avere il solito “parterre de roi” con le migliori squadre del nord Italia (e non solo) ai nastri di partenza  e ci impegneremo affinché sia una edizione DA URLO!

Per ora un grosso saluto e a presto, seguiteci sul sito dedicato.

A presto!                                                                                                                               Livia VERCELLINO

                                                                                                                                              pres. VBC Savigliano